
Vendita
all’ingrosso

Efficienza
e velocità

Consulenza
personalizzata

oltre 45 anni
di esperienza

Descrizione
Il Baccalà selvaggio norvegese ammollato pronto all’uso ha un eccezionale valore alimentare e gastronomico.
Ciò che lo distingue è l’estrema praticità d’applicazione in cucina: essendo già ammollato e completamente privo di conservanti, può essere consumato all’apertura, sia a crudo che in cottura.
Grazie al trattamento HPP (High Pressure Processing, una tecnologia ad alta pressione utilizzata nel prodotto reidratato e sottovuoto) il baccalà ammollato si preserva inalterato nel colore, nelle proprietà organolettiche, nella consistenza e nel gusto.

Filiera e Sostenibilità
Dal lontano 1903 l’amore per il mare della famiglia Monti si tramanda di generazione in generazione. L’azienda negli anni si è saputa distinguere per la praticità nell’utilizzo del suo prelibato Baccalà selvaggio ammollato, per la tutela dell’ambiente nelle fasi di pesca e lavorazione e per la genuinità del prodotto finale, definendosi come la prima filiera produttiva in Norvegia completamente made in Italy.
La zona di pesca da cui proviene il baccalà è gestita secondo modalità sostenibili, prendendo in considerazione l’intero ecosistema marino e l’efficienza del sistema di gestione delle fasi di pesca, lavorazione e confezionamento. Provenendo da zone di pesca conformi a criteri di sostenibilità, il Baccalà selvaggio ammollato è certificato dall’MSC (MSC Environmental Standard for Sustainable Fishing).

Assaggio
Il baccalà ammollato risulta naturalmente fragrante nei profumi iodati di mare, lasciando esprimere alla carne una trama soda ed elegante, che resta intatta nella personalità del gusto, sia nel crudo che in cottura.
Storia e curiosità
Monti utilizza un particolare processo tecnologico per garantire la maggiore durata del prodotto pronto all’uso, la totale assenza di conservanti, il mantenimento inalterato del PH, e, utilizzando un trattamento a bassissime temperature, garantisce inoltre la sanitizzazione del baccalà e un maggior mantenimento nel tempo dello standard qualitativo delle sue carni.
Tutto questo è possibile grazie al trattamento HPP (High Pressure Processing, una tecnologia ad alta pressione utilizzata nel prodotto reidratato e sottovuoto), che preserva intatte tutte le qualità del baccalà.
Abbinamenti
Il baccalà ammollato già pronto all’uso può essere utilizzato a crudo in carpaccio, abbinato a lime, arancia e pepe in grani, oppure può essere utilizzato in cottura per realizzare le ricette tipiche della tradizione nostrana.
In umido con i ceci, in frittura per la tradizione natalizia, oppure alla vicentina, da accompagnare ad un Vespaiolo, oppure per le ricette più articolate anche con un rosso corposo, come l’Aglianico del Taburno.
#cibariasrl
SEGUI @CIBARIASRL SU INSTAGRAM
Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved for at least 5 minutes.
There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Vendita
all’ingrosso

Efficienza
e velocità

Consulenza
personalizzata