
Vendita
all’ingrosso

Efficienza
e velocità

Consulenza
personalizzata

oltre 45 anni
di esperienza

Descrizione
Il Territorio
Nel cuore della Sardegna, tra l’altopiano di Campeda e la regione del Marghine.
L’abbondante varietà di erbe aromatiche del luogo dona al latte sapori ineguagliabili, che si ritrovano nei formaggi realizzati secondo una tradizione casearia che si tramanda di generazione in generazione, fin dai primi anni del ‘900. Cibaria interviene nella scelta delle materie prime e nell’affinatura per migliorare i sapori dei prodotti finali.

Assaggio
I profumi armonici lasciano sensazioni burrose ed erbacee affascinanti, mentre l’assaggio rivela la gradevolezza del morso, nel quale va a svilupparsi l’equilibrio persistente tra l’istintivo richiamo al latte e la nota vegetale del pascolo.
Abbinamenti
26-36 mesi: Le stagionature più giovani vengono abbinate perfettamente ai vini bianchi frizzanti, come lo Champagne e il prosecco, che si esaltano nel palato a vicenda. In cucina possono essere utilizzati in modo universale.
48-72 mesi: Le medie stagionature vengono abbinate a vini rossi giovani, come Pinot Noir, Merlot, Amarone e Chianti; oppure a vini bianchi fermi. In cucina sono eccezionali a completamento di piatti classici tipo risotti, zuppe, minestre, pasta ripiena e polenta.
84-120 mesi: Le stagionature più alte vengono abbinate a vini rossi molto invecchiati come il Brunello di Montalcino e l’Amarone; a vini liquorosi invecchiati come il Passito di Pantelleria, Marsala e Porto; e a superalcolici come Whiskey, anche torbato, Rum, Nocino e Vermouth.
#cibariasrl
Segui @cibariasrl su Instagram
Error: Connected account for the user cibariasrl does not have permission to use this feed type.
Try using the big blue button on the "Configure" tab to reconnect the account and update its permissions.

Vendita
all’ingrosso

Efficienza
e velocità

Consulenza
personalizzata